DRAMMA AL FRANCHI: BOVE SI ACCASCIA, GARA SOSPESA
AGGIORNAMENTI: Edoardo Bove dovrebbe essere vigilie, cosciente e respira autonomamente dopo il malore accusato nel corso di Fiorentina-Inter, secondo quanto riferito da ‘Repubblica’
AGGIORNAMENTI: I giocatori scossi rientrano negli spogliatoi ed I tifosi lasciano gli spalti. Partita rinviata ufficialmente
Una scena da brividi ha interrotto bruscamente la partita tra la Fiorentina e Inter allo stadio Artemio Franchi. Al 17esimo minuto del primo tempo, il centrocampista viola Edoardo Bove si è accasciato a terra senza apparente motivo, destando la preoccupazione di compagni, avversari e pubblico.
Immediatamente sono intervenuti i sanitari presenti allo stadio, che hanno prestato le prime soccorso al giovane calciatore. Dopo alcuni minuti di intense manovre, Bove è stato immobilizzato su una barella e trasportato d’urgenza in ambulanza verso l’ospedale più vicino.
L’angoscia in campo e sugli spalti
L’incidente ha gettato nello sconforto tutto lo stadio. I compagni di squadra di Bove, visibilmente sotto shock, si sono stretti intorno a lui in attesa dei soccorsi, mentre gli avversari hanno manifestato la loro solidarietà. Anche il pubblico, che fino a quel momento aveva tifato con passione, è rimasto attonito di fronte a quanto stava accadendo.