Sarri pronto a tornare in panchina? I Friedkin lo chiamano
L’ex tecnico di Napoli e Lazio, Maurizio Sarri, potrebbe presto fare il suo ritorno nel mondo del calcio. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, l’allenatore toscano sarebbe in cima alla lista dei desideri dell’Everton, club inglese recentemente acquisito dagli imprenditori americani Friedkin.
Dopo le dimissioni dalla Lazio lo scorso marzo, Sarri non ha mai nascosto la voglia di rimettersi in gioco. Nonostante abbia rifiutato diverse offerte, soprattutto dall’estero (come quella del Fenerbahçe), sembra che il progetto Everton possa averlo particolarmente incuriosito.
Un nuovo inizio in Premier League?
L’idea di Sarri sarebbe quella di guidare un progetto ambizioso, puntando sui giovani e costruendo una squadra competitiva nel lungo periodo. L’Everton, con la nuova proprietà americana, potrebbe offrire all’allenatore italiano l’opportunità di mettere in pratica le sue idee.
La notizia ha sorpreso gli addetti ai lavori, soprattutto considerando la situazione delicata dell’Everton in questo inizio di stagione. La squadra di Liverpool, dopo aver esonerato Sean Dyche, è alla ricerca di un nuovo allenatore in grado di risollevare le sorti.
Friedkin: da Roma a Liverpool
L’arrivo dei Friedkin all’Everton aggiunge un ulteriore elemento di interesse a questa storia. Gli imprenditori americani, già proprietari della Roma, sembrano intenzionati a investire pesantemente nel calcio inglese. Sarà Sarri il primo tassello di questo nuovo corso?