Sta per saltare un’altra panchina in Serie A: ecco chi potrebbe arrivare!
Il campionato di Serie A 2023/2024 si conferma un rollercoaster di emozioni, con le panchine che sembrano vibrare più dei palloni. Dopo una serie di esoneri illustri, ora è il turno dell’Hellas Verona di trovarsi al centro del ciclone.
La débâcle contro l’Inter e le sue conseguenze
La disfatta subita contro l’Inter allo stadio Bentegodi ha scosso le fondamenta del club scaligero. Cinque reti incassate nel primo tempo, una prestazione incolore e senza mordente: un vero e proprio tracollo che ha evidenziato le profonde fragilità della squadra di Paolo Zanetti.
Una sconfitta così netta non poteva passare inosservata e ha immediatamente acceso i riflettori sulle responsabilità dell’allenatore. La proprietà, visibilmente delusa, starebbe ora valutando con attenzione le possibili soluzioni per invertire la rotta.
Un trend negativo che preoccupa
La sconfitta contro l’Inter è solo l’ultimo tassello di un periodo particolarmente negativo per l’Hellas. Nelle ultime sei partite, infatti, sono arrivati solo un successo e ben cinque sconfitte, un trend preoccupante che ha fatto scivolare la squadra sempre più vicino alla zona retrocessione.
Nonostante i 12 punti conquistati finora, il distacco dalla zona calda è di soli tre punti, un margine tutt’altro che rassicurante. La sensazione è che il Verona stia vivendo un momento di grande difficoltà e che un cambio in panchina possa essere l’unica soluzione per risollevare le sorti della squadra.
Chi potrebbe sostituire Zanetti? Un nome caldo dall’ex Inter
I rumors di mercato parlano sempre più insistentemente di un possibile esonero di Paolo Zanetti e di un nuovo allenatore pronto a prendere le redini della squadra. Tra i nomi più accreditati figura quello di un ex protagonista dell’Inter, un profilo che potrebbe garantire esperienza e carisma per guidare l’Hellas Verona in questo momento delicato. La scelta, infatti, sembra sia ricaduta su Andrea Mandorlini
Le sfide che attendono il Verona
Indipendentemente dalle decisioni che verranno prese nei prossimi giorni, il Verona si trova di fronte a una stagione estremamente impegnativa. La squadra dovrà affrontare un calendario fitto di impegni e dovrà riuscire a trovare la giusta amalgama per uscire da questa situazione di difficoltà.