La furia di Vessicchio: “L’Inter è la maestra delle plusvalenze fittizie, ma puniscono solo la Juventus!”
Sergio Vessicchio, opinionista e tifoso juventino, non risparmia le sue frecciate all’Inter in merito alle plusvalenze, sostenendo che la Juventus sia stata ingiustamente punita mentre altre squadre, come l’Inter, sarebbero state “salvate”.
Nel suo canale YouTube, Vessicchio accusa l’Inter di essere “la bancarella dell’iniquità”, sostenendo che la squadra non dovrebbe essere ammessa al campionato di Serie A.
Tra le accuse mosse dall’opinionista:
- L’affare Lukaku: Vessicchio sostiene che l’Inter abbia “rubato” Lukaku alla Juventus, sfruttando l’influenza di Marotta per far rifiutare al giocatore un trasferimento a Manchester. Dopo due anni all’Inter, Lukaku è stato venduto al Chelsea per 119 milioni, per poi tornare in prestito all’Inter a 8 milioni. Vessicchio accusa l’Inter di aver pagato solo una rata al Manchester United e di aver completato il pagamento con la cessione di Onana, valutato 50 milioni di euro.
- La cessione di Çalhanoğlu: Vessicchio sostiene che l’Inter stia cercando di vendere Çalhanoğlu al Bayern Monaco per coprire i debiti del club. Secondo lui, la cifra di 70 milioni richiesta dall’Inter è “falsa” e che la Procura di Monaco di Baviera arresterebbe entrambi i club se scoprisse la reale cifra della trattativa.
- Plusvalenze fittizie: Vessicchio accusa l’Inter di essere “la maestra delle plusvalenze fittizie”, mentre la Juventus sarebbe stata punita per “plusvalenze serie”. Secondo lui, l’Inter viola le regole, ma viene sempre “salvata”, mentre la Juventus è stata penalizzata di 10 punti per slealtà sportiva.
Vessicchio conclude il suo intervento definendo il calciomercato dell’Inter “la cartina di tornasole della vergogna” e sostenendo che una squadra indebitata non dovrebbe essere ammessa al campionato.